25 Aprile - Abbiategrasso
Festa della Liberazione
In ricordo della storica giornata che segnò la riconquista della democrazia nel nostro paese e dei valori di libertà e di convivenza civile, l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’ANPI e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma riunite nell’Assoarma, ha celebrato la giornata del 25 Aprile, invitando la cittadinanza ad esporre il Tricolore e le associazioni del territorio a partecipare con il loro vessillo.
Partecipazione che c'è stata e numerosa.
Presenti la vicesindaca Beatrice Poggi, il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Bottene, assessori e consiglieri comunali, oltre naturalmente agli appartenenti delle varie associazioni d'arma locali, esponenti dei vari partiti.
Il lungo corteo, che ha percorso numerose vie cittadine, è infine approdato in Basilica di Santa Maria Nuova per la celebrazione della Santa Messa. Anche in questo caso la Sezione bersaglieri di Abbiategrasso era presente con numerosi bersaglieri:
Nella foto di rappresentanza (da sx) i bersaglieri: Vulcano Giuseppe, Senna Marco, Nativi Giacinto Chiodini Roberto, il Presidente Pavesi Oraziantonio, e il labarista Trestini Luigi.
ANB Sez. M.B.V.M. Ten. Pompeo Montorfano
Abbiategrasso